LA CASA DI HEIDI ESISTE DAVVERO!!!

 

Chi non ha mai sognato di rivivere, anche solo per un giorno, la meravigliosa favola di Heidi? Chi non ha mai voluto giocare in quei meravigliosi prati e respiare l’aria di quelle incantevoli montagne? Assoparare gli odori e la brezza di un paesaggio naturale ed incantevole? Chi crede che tutto ciò sia sola pura fantasia si sbaglia di grosso!

A Maienfeld…le caprette ti faranno ciao…e quel mondo fantastico, cantato da Elisabetta Viviani, diverrà realta!

 

Maienfeld – il paese di Heidi

 

Esiste davvero e si trova tra le montagne svizzere. E’ Maienfeld, il paese nel quale è ambientata la storia di Heidi.

La scrittrice si chiama Johanna Spyri e il paese dove è ambientata parte della storia è Maienfeld. Il romanzo è naturalmente “Heidi”, conosciuto da tutti i bambini, grazie anche al cartone animato tratto da questo romanzo e che viene ciclicamente trasmesso in televisione.

Chi vuole vedere veramente il luogo e le montagne dove si crede sia vissuta la piccola Heidi e il suo amico Peter, non deve fare altro che recarsi in Svizzera, nel cantone Graubuenden e andare nel piccolo paese di Maienfeld.

Da qui si possono poi seguire due itinerari, uno più adatto ai ragazzi della durata di 1 ora e mezza, che vi condurrà prima attraverso le stradine del paese, fino alla fontana di Heidi,scolpita dallo scultore Hans Walt a ricordo della scrittice Johanna Spyri.

I prati circostanti sono l’ideale per riposarsi e far correre i bambini oppure per fare meravigliosi picnic.

Da qui si prosegue poi verso l’Heididorf a 660 m. di altezza dove si può visitare la casa di Heidi, divenuta ora un museo, in cui si può vedere come si viveva più di 100 anni fa.

L’altro itinerario, che invece dura più di 4 ore sale fino a 1111 m. dove si trova la casa del “vecchio dell’Alpe”, cioè il nonno di Heidi. Da qui si sale ancora un pò fino al Kaltboden, dove si trova un bellissimo punto panoramico.

da qui si scende nuovamente per proseguire verso Jenins, un paesino dove Johanna Spyri trascorreva qualche volta le vacanze

A Maienfeld, si trovano poi diversi alberghi e pensioni, dove si può trascorrere la notte in assoluta tranquillità.

(Fonte: http://guide.supereva.it)

 

29zq255.jpg

 

 

 

 

 

 Baita del nonno.jpg

 

img5-37-0.jpg

 

 

 

 

 

 

   

 

160v1h0.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

9pupg6.jpg

 

2me8few.jpg

28ic5mh.jpg

 

LA CASA DI HEIDI ESISTE DAVVERO!!!ultima modifica: 2009-01-20T22:43:00+00:00da nuvoletta7682
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “LA CASA DI HEIDI ESISTE DAVVERO!!!

  1. Che bello!!! Quando ho visto le foto non ci credevo, sono una super fans di Heidi, e sono rimasta di stucco quando ho letto questo articolo!!!! Quelle montagne, quella pace, in vento freddo, il panorama, gli animali, e la felicità della vita semplice tra le montagne, la vera libertà!!!! Che spettacolo, anche io vivo in montagna, non così in alto, però attorno ai 600 metri, in Trentino, e amo la motagna!!!!
    Appena ho tempo, mi arrampico su qualche montagna e resto sempre affascinata dal panorama!!!! Adesso che ho scoperto che la casa di Heidi esiste davvero, sono sicura che quest’estate andrò, di nuovo, visto che ci sono già stata, in Svizzera!!!!

  2. Con mia figlia e mia moglie siemo stati a Maienfeld dal 6 al 8 maggio, venerdi siamo saliti alla baita di Heidi.
    Ho dovuto portare in braccio quasi tutto il tempo mia figlia (di 4anni e mezzo)ma ne vale la pena, con la bambina e mia moglie ci ho messo 3 ore, il panorama è appagante. Si attraversano boschi fino quasi alla baita che sorge in mezzo a bellissimi pascoli.
    Enrico

  3. sono affascinata voRrei andarci ma non la possibilita non sono mai stata cin montagna in gita sono andata ha innsbruck era stato MERAVIGLIOSO MI PIACCEREBBE MOLTISSIMO IO E MIA SORELLA SIAMO LE FANS NUMERO 1 DI HEIDE HO LETTO ANCHE IL ROMANZO E VEDO ANCHE I CARTONI REGISTRATI IN DVD ANDARE IN SVIZZERA SARREBE IL MIO SOGNO IO SO PARLARE BENISSIMO IL TEDESCO E MI HANNO LE PROF. CHE HO ANCHE L’ ACCENTO TRA IL SVIZZERO E IL TEDESCO. GROSDISCH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. ciao a tutti cari amici visto che siamo fan di haidi io sono una terrona abituata al mare ma anche la montagna mi fa impazzire e adesso che so per certo da voi che esiste ci devo andare visto che mi trovo vicino alla svizzera devo portare anche i miei tre gioielli e devo faee avverare quel sogno che avevo da bambina e con la mia famiglia sara ancora tutto piu bello grazie ancora e spero di farvi sapere al piu presto qualcosa perche cosi vi porto la prova che ci sono stata.

Lascia un commento