“Alla mia età” il nuovo album di Tiziano Ferro.

      

Esce venerdì 7 novembre il nuovo album di Tiziano Ferro dal titolo “Alla mia Età”. L’album è stato preceduto dall’uscita il 3 ottobre del singolo che porta il titolo omonimo, ed uscirà contemporaneamente in ben 42 paesi del mondo. Il cantautore di Latina torna dopo 2 anni dal suo ultimo  lavoro “Nessuno è solo”, e propone in questo nuovo lavoro dodici tracce inedite; con lui hanno collaborato 2 grandi della musica Italiana, Ivano Fossati e Franco Battiato.

Ecco alcuni “pensieri” di Tiziano Ferro estratti dall’intervista che ha rilasciato a Repubblica in merito all’uscita di questo nuovo disco:

«Il disco precedente era nato dal disequilibrio, frutto di esperienze troppo forti per uno della mia età, magari era un po’ cupo, ma l’ alternativa sarebbe stata non fare niente. Poi mi sono isolato, sono andato a vivere in Inghilterra, volevo proteggermi, mi sono sentito troppo in debito col mondo. Godersi questo lavoro è possibile, io invece ero sempre sul chi va là, mi sembrava di aver sbagliato tutto, sembrava che dovessi essere un personaggio pubblico, ero strattonato da tutte le parti: devastante per uno che soffre di scarsa autostima. Questo disco è frutto della voglia rinnovata di volermi bene, da quando ho fatto certe scelte, sono più di buonumore. Avevo perfino pensato di smettere, perché non si può vivere male un mestiere così bello».

«Per fortuna ho avvertito il pericolo, altrimenti altro che Amy Winehouse. Quando la vedo soffro, riconosco la sensibilità, il talento, mi fa tristezza perché capisco quello che le succede, mi fa male, è quando non si riesce a dire no al momento giusto».

«Spesso le canzoni migliori sono frutto di un momento di follia. Mi succede quando registro le melodie sul cellulare: mi sveglio la notte con la voce impastata e trovo note diverse, toni che non saprei tirar fuori in momenti normali».

Questa la track list del disco:

1– La tua vita non passerà
2 – Alla mia età
3 – Il sole esiste per tutti
4 – Indietro
5 – Il regalo più grande
6 – Il tempo stesso
7 – La paura non esiste
8 – La traversata dell’estate
9 – Scivoli di nuovo
10- Assurdo pensare
11- Per un po’ sparirò
12- Fotografie della tua assenza

Per saperne di più www.tizianoferro.com  

Per il video del singolo “alla mia età”

http://it.youtube.com/watch?v=DxRvmHW81uw

“Alla mia età” il nuovo album di Tiziano Ferro.ultima modifica: 2008-11-06T21:17:00+01:00da nuvoletta7682
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento