ARRIVANO I KRAPIZ, RISPOSTA ITALIANA AI SIMPSON


Anticonformisti, buffi, allampanati e con una passione sfrenata per i calzini a righe. Ecco i Krapiz, la famiglia protagonista della nuova collana di libri di Valentina Edizioni dedicato a bambini e famiglie, che per la sua creatività, la sarabanda di inaspettati e strambi personaggi che irrompono allegramente in ogni bizzarra avventura della serie, può essere considerata la risposta “educativa” e tutta italiana ai Simpson, la famiglia più popolare del piccolo schermo.

Così come i Simpson mettono in luce, con pungente ironia, la vita di una famiglia media americana, i Krapiz rappresentano una tipica famiglia italiana alle prese con i problemi che la vita moderna costringe ad affrontare ogni giorno. Dalla solitudine alla noia, dal consumismo sfrenato al rispetto dell’ambiente e della natura.

Ma a differenza dei Simpson, le avventure dei Krapiz sono per i genitori un’occasione per insegnare ai più piccoli i valori fondamentali dell’amicizia e dell’amore e come trovare nella famiglia l’ispirazione per affrontare i problemi della vita contemporanea.

Una vera e propria sfida a Matt Groening, creatore della famiglia gialla di Springfield, quella intrapresa da Simona Zampa, ideatrice, autrice e disegnatrice dell’intera saga familiare dei Krapiz.

Laureata alla Bocconi di Milano, Simona Zampa ha lasciato la sua carriera nel settore delle banche d’investimento internazionali per dedicarsi a tempo pieno ai suoi quattro bambini e impegnarsi con passione a progetti rivolti al mondo dell’infanzia. Accolta sin dal debutto dei primi due volumi con grande entusiasmo, «Il Signor Krapiz e il silenzio» e «Il Signor Krapiz e il Natale», la saga familiare ha ora il nuovo episodio intitolato «Il Signor Krapiz e i suoi alberi»: il buffo protagonista conduce i lettori nel suo rigoglioso giardino, in cui ogni singolo albero ha una storia che si lega strettamente a quella della famiglia. E quando si prospetta il pericolo che gli alberi vengano tagliati, i Krapiz lottano uniti per salvarli aiutati anche da personaggi inaspettati, come un leone fuggito dallo zoo che proprio in quel giardino ritrova la felice libertà della sua mai dimenticata giungla.

(LA STAMPA.IT)

ARRIVANO I KRAPIZ, RISPOSTA ITALIANA AI SIMPSONultima modifica: 2009-06-08T19:24:00+02:00da nuvoletta7682
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento